Un uomo di 58 anni, tunisino, è stato individuato dai Carabinieri come il responsabile di una aggrssione a un anziano di 82 anni, la sera del 23 gennaio scorso in via Sant'Orsola a Firenze, fratturandogli il setto nasale con una bottigliata e portandogli via il portafoglio.
La misura di custodia cautelare in carcere, disposta dal GIP Dolores Limongi, è stata notificata al 58enne a Sollicciano, dove si trovava già recluso da alcuni giorni dopo essere stato arrestato per aver accoltellato un connazionale in una sala scommesse.
I militari sono risaliti a lui grazie alle immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza della zona e al racconto di un testimone, un operaio di 22 anni che dopo aver assistito alla scena inseguì il malvivente e riuscì a recuperare il portafoglio al termine di una breve colluttazione. Il 58enne, in Italia senza fissa dimora, ha a suo carico numerosi precedenti di polizia per i reati di rapina, furto e lesioni aggravate.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione