Un raggio laser per unire idealmente Palazzo Vecchio con il ponte Amerigo Vespucci in segno di amicizia della comunità fiorentina con quella americana, nel giorno della Festa dell'Indipendenza degli Stati Uniti d'America.
E' l'iniziativa promossa dall'Associazione Amerigo col Patrocinio del Comune di Firenze e in collaborazione con Consolato generale degli Stati Uniti d'America, Fondazione Cr Firenze, Gruppo El. En spa, impresa Campania Sonda, nell'ambito delle manifestazioni 'Insieme 200' promosse per i 200 anni di presenza diplomatica statunitense nel capoluogo toscano.
Il Gruppo El.En, leader nel campo della produzione di macchinari laser, installerà ad una finestra della Torre di Arnolfo di Palazzo Vecchio uno strumento che invierà, dalle 22 di domani sera alle 6 della mattina del 5 luglio, un fascio di luce verde che raggiungerà il basamento del ponte Amerigo Vespucci, intitolato al navigatore fiorentino che ha dato il nome all'America.
Il raggio luminoso colpirà uno stendardo collocato su una delle spallette del ponte, delle dimensioni di 3 metri per 3 con i loghi delle istituzioni coinvolte nel progetto.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web a cura di Trame Digitali