"Traffico ferroviario ancora fortemente rallentato nel nodo di Firenze con ripercussioni per la circolazione sulle linee alta velocità e convenzionale. Dai primi accertamenti, il principio d'incendio agli impianti che gestiscono la circolazione dei treni è stato causato da un atto doloso ad opera di ignoti. Sul posto sono presenti i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana".
È quanto si legge in una nota di Rfi che spiega l'interruzione del traffico ferroviario tra Firenze e Roma che ha, di fatto, bloccato la circolazione dei treni in tutto il Paese.
In Toscana, in particolare, sono interessati i collegamenti fra Firenze, Arezzo e il Valdarno e fra Firenze e Borgo San Lorenzo via Pontassieve. Sul posto per i rilievi e gli accertamenti, oltre alla Polfer, ci sono anche gli uomini della Digos e la polizia scientifica.
L'interruzione del traffico ferroviario è avvenuta stamani alle 5.40 per consentire l'intervento sulla cabina. Già in passato si sarebbero registrati casi simili sulla stessa linea.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web a cura di Trame Digitali