Per due volte, a distanza di breve tempo, hanno tentato di rubare in un''abitazione di via delle Cave di Monteripaldi, sulle colline di Firenze, ma sono stati notati da un vicino, che per due volte ha avvertito i carabinieri. Così due uomini di 37 e 45 anni, nati in Italia ma originari dell'Est Europa, sono stati arrestati ieri dai carabinieri per tentato furto.
Secondo quanto ricostruito, il primo tentativo dei due ladri di entrare sarebbe avvenuto in mattinata, poco dopo le 10, quando i due hanno cercato il cancello della casa, disabitata dopo la morte dell'anziana proprietaria, ma sono stati visiti e si sono data alla fuga su un'autovettura station wagon. Ma poco dopo, proprio mentre l'uomo si trovata in una stazione dei carabinieri per denunciare l'accaduto, i ladri si sono ripresentati.
Stavolta sono riusciti a sfondare a calci la porta d'ingresso ma ancora una volta sono stati messi in fuga dallo stesso vicino di casa, che stavolta ha
potuto anche annotare il numero di targa della loro auto e ha dato nuovamente l'allarme ai carabinieri. Grazie ai posti di blocco organizzati dai militari, i malviventi sono stati intercettati e arrestati in via delle Cinque Vie.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione