Ieri mattina a Firenze, in via Vespasiano da Bisticci, una anziana di 94 anni si è svegliata trovandosi sola in casa e, temendo di essere stata abbandonata, è uscita sul terrazzo sporgendosi pericolosamente per chiedere aiuto, rischiando di cadere.
La donna è stata salvata dall'intervento dei Carabinieri: quando sono riusciti ad afferrala l'anziana, in stato confusionale per lo spavento, stava scavalcando la ringhiera del balcone con una gamba. L'episodio è accaduto attorno alle 12. Al vaglio dei Carabinieri la posizione della badante, una donna originaria dell'Est Europa, che era uscita per andare a fare la spesa. Quando i Carabinieri sono arrivati l'anziana era sul terrazzo al terzo piano. Uno dei militari ha iniziato a parlarle cercando di calmarla, mentre l'altro ha suonato i campanelli per entrare nello stabile. Una volta dentro è riuscito a entrare nell'abitazione, la cui porta d'ingresso era stata lasciata socchiusa. Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118 e i vigili del fuoco.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione