Apre domani i battenti a Firenze Pitti Uomo 96, la manifestazione di riferimento a livello globale per il menswear e il lifestyle contemporaneo con tutte le novità della moda uomo estate 2020, in un mix di proposte capace di accontentare ogni gusto e ogni esigenza all'insegna del miglior fashion Made in Italy.
Quattro giorni - fino al 14 giugno - in cui verranno raccontate le nuove anime del guardaroba maschile a cura degli artigiani contemporanei. Dalle eccellenze del nuovo classico ai brand dello sportswear più aggiornato, in campo la new generation di talenti dal Nord Europa e le nuove leve della scena fashion dal Far East, fino al luxury streetstyle e agli stili 'cutting-edge'.
Domani alle 10.30 l'inaugurazione ufficiale a Palazzo Vecchio (Salone dei Cinquecento) presenti Dario Nardella (Sindaco di Firenze), Claudio Marenzi (presidente Pitti Immagine), Carlo Sangalli (presidente Confcommercio), Vincenzo Boccia (presidente Confindustria), Carlo Maria Ferro (presidente Ice) e del Ministro dei Beni Culturali Alberto Bonisoli.
In occasione della cerimonia di inaugurazione verranno assegnati i Premi Pitti Immagine Uomo 2019 a BasicNet Group e Premio Pitti Immagine alla Carriera a Luigi Settembrini. Per questa edizione di Pitti Uomo - ospitata nella Fortezza da Basso - anche lo straordinario contributo del Ministero dello Sviluppo Economico e Agenzia ICE, nell'ambito del Piano Speciale 2018-2019 a sostegno delle fiere del Made in Italy. Il contributo è dedicato al potenziamento delle attività di ospitalità, media relations e pubblicità.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls P.iva: 02287240960 Copyright Giornalistifiorentini srls, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà di Giornalistifiorentini srls - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione