Sono state eseguite sei ordinanze di misura cautelare (una in carcere e cinque agli arresti domiciliari), emesse dal gip del Tribunale di Firenze Federico Zampaoli nei confronti di quattro imprenditori italiani e due cinesi, perquisizioni e sequestri tra le province di Prato, Pistoia e Bologna per traffico illecito di rifiuti di origine tessile.
E' scattata all'alba l'operazione 'Prato Waste': al centro dell'indagine i flussi di rifiuti tessili dalle manifatture a conduzione cinese operanti nelle province di Prato e Pistoia, illecitamente destinati in diverse regioni d'Italia e in Africa.L'operazione, coordinata dal procuratore capo di Firenze, Giuseppe Creazzo, dal sostituto procuratore della Direzione distrettuale antimafia Leopoldo De Gregorio, è stata condotta dal personale della polizia municipale di Prato e dall'aliquota della polizia provinciale della sezione di polizia giudiziaria.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web a cura di Trame Digitali