Il circolo culturale “Latin Forever” di via delle Porte Nuove a Firenze, dopo la sospensione della autorizzazione alla somministrazione di cibo e bevande dello scorso 23 marzo per 30 giorni a seguito di una violenta rissa, ha aggirato il provvedimento con un escamotage, ma la Polizia ieri è nuovamente intervenuta.
La notte scorsa infatti un residente, disturbato dalla musica ad alto volume, ha avvisato le forze dell'ordine che al loro arrivo hanno trovato all'interno del locale circa 20 persone.
Secondo quanto accertato, alcuni soci del circolo avrebbero fondato una nuova associazione culturale, con regolare dichiarazione d'inizio attività presentata agli uffici preposti, e ripreso così l'attività nella vecchia sede.
La notte scorsa all'arrivo degli agenti, intervenuti sul posto con tre volanti, nel locale erano presenti circa 20 persone, la maggior parte delle quali si sono allontanate alla vista delle divise. Sette quelle fermate e controllate, sei delle quali sono state denunciate poiché irregolari in Italia.
Sempre in base a quanto emerso, i clienti controllati sarebbero stati tutti ubriachi. Nessuno era stato registrato come socio, come invece previsto dalla normativa che regola i circoli culturali. Tra loro una donna, che ha iniziato a urlare in strada durante le verifiche ed è stata multata per ubriachezza manifesta. Accertamenti sul nuovo circolo sono in corso da parte della polizia amministrativa della questura.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione