Cinque cori gospel del territorio fiorentino insieme ai locali notturni di via de’ Benci, lanciano un’iniziativa culturale per contrastare la movida molesta e per favorire nuovi modi di vivere la notte.
Un Festival che ha il sapore di diventare un appuntamento fisso anche per gli anni a venire, con l’auspicio di poter diventare grande e importante.
Giovedì 22 dicembre alle ore 20:00, in piazza Santa Croce, i più importanti cori gospel di Firenze, riconosciuti a livello nazionale ed internazionale, si ritroveranno insieme per una esibizione di brani classici e moderni, riarrangiamenti e virtuosismi vocali.
Sotto la direzione artistica di Alessandro Gerini, si esibiranno: “Vocal Blue Trains”, “Lucrezia’s One Voice”, “The Gospel Fire Choir”, “For Joy Gospel Choir” e “July Gospel Singers”.
Il progetto è stato curato dall’associazione culturale Vocal Blue Train, e promosso dall’associazione “Amici di Santa Croce”, in collaborazione con Opera di Santa Croce ed il Quartiere 1 del Comune di Firenze.
“Piazza Santa Croce, oltre ad essere una delle piazze più belle della nostra città è anche dove ha sede il Quartiere1 – ricorda il presidente del Quartiere 1 Maurizio Sguanci – e questo è un evento a cui ci piace partecipare, perché porta la cultura nelle piazze e valorizza cantanti e cori fiorentini, riconosciuti a livello internazionale”.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione