firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS

 

X
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Consigli utili

Videosorveglianza da cellulare: ecco le soluzioni di Ksenia Security

  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

La videosorveglianza consiste nell’osservazione e nel controllo di un bene o di un luogo senza trovarsi sul posto. Delle telecamere e altri strumenti finalizzati alla registrazione e alla trasmissione di immagini, collocati in posizione ragionata e strategica, ci mettono in condizione di sorvegliare noi stessi o far sorvegliare da personale preposto le aree di un ufficio pubblico, di un’azienda, di uno spazio privato. Il sistema, di solito, è collegato a un antifurto.

 

 

La videosorveglianza a uso domestico

Si potrebbe pensare che queste tecnologie siano complesse e costose, appannaggio più che altro delle grandi realtà istituzionali e pubbliche, o delle grandi aziende. In realtà, non è così: il costo contenuto dei modelli IP delle telecamere ha fatto sì che il mercato della videosorveglianza si sia ampliato anche in ambito domestico. Non solo: si è sviluppata la videosorveglianza da cellulare, perché le telecamere possono essere collegate a una rete mobile, grazie a internet. In sostanza, possiamo controllare la nostra abitazione o la nostra azienda da smartphone o tablet.

Il mondo dell’IP presenta diversi vantaggi: non ci sono solo le telecamere che inviano dati a un sistema, ma è possibile dialogare con le centrali di sicurezza, individuando i guasti e ponendo rimedio ad essi in tempi brevi. L’installazione è semplice e i sistemi di comunicazione sono standard, quindi non servono dispositivi specifici per centrali specifiche. Ultimo e non meno importante: si sfrutta internet, non occorre collegare apposite tecnologie, che presuppongono dei costi a parte, anche piuttosto elevati.
 

In particolare, il vantaggio del monitoraggio da dispositivo mobile è innegabile: possiamo assicurarci che vada tutto bene in qualsiasi momento e l’immediatezza dei moderni mezzi rende più veloce la comunicazione e, magari, i tempi di intervento, per una sicurezza in tempo reale. Basti pensare che l’espansione della videosorveglianza, la sua diffusione in contesti privati e la sua integrazione con la tecnologia mobile hanno facilitato il compito di investigatori e magistrati, accelerando il progredire delle indagini, in caso di avvenuti furti.

 

Ksenia Security: soluzioni pratiche e moderne

 

Quando si deve scegliere un impianto di videosorveglianza, è importante prediligere soluzioni che tengano conto di fattori come l’ecosostenibilità e l’innovazione tecnologica, possibilmente certificate.

Il consiglio è quindi quello di rivolgersi a un’azienda solida, possibilmente con esperienza anche fuori i confini nazionali, come per esempio Ksenia Security.

L’azienda propone sistemi wireless ad alta definizione. Sono dispositivi che possono sfruttare il Wi-Fi, con altoparlanti e microfono (attivabile da dispositivo mobile) incorporati e servizio di avviso tramite messaggio ed e-mail in presenza di un’emergenza. È possibile avere foto e video di quanto registrato e i led a infrarossi consentono di effettuare riprese anche di notte. Occupano poco spazio e presentano un design studiato e gradevole. 

I prodotti di ultima generazione Ksenia Security, inoltre, sfruttano la Open Platform lares, che garantisce la possibilità di programmare a distanza da smartphone mediante applicazione.

 

Come installare un sistema Ksenia Security?

 

Il percorso da fare per richiedere l’installazione del sistema Ksenia Security è semplice: dal sito dell’azienda, potete chiedere informazioni al distributore più vicino a voi. Potete registrarvi e avere una vostra area riservata, ricercare distributori, rivenditori e installatori.

Particolarmente interessante è il catalogo, comodamente scaricabile. Nella sezione dedicata ai prodotti, in ogni caso, avrete una panoramica delle possibilità offerte dalla ditta. L’assistenza è molto efficiente e pratica, evitando al cliente di aspettare l’intervento dell’installatore, che può agire a distanza, dal suo computer.

 

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]