Stasera alle 20:45 la Fiorentina ospita al Franchi di Firenze la Juventus. La partita, vista la differenza di tasso tecnico, appare proibitiva, ma per la città questa sfida non è uno scontro normale e i giocatori lo sanno bene.
Certo servirà attenzione assoluta, poiché i bianconeri difficilmente non sfruttano al meglio ogni minimo errore dell'avversario.
“Dovremo fare una partita da squadra – ha detto Pioli nella conferenza della vigilia - perché affrontiamo un avversario fortissimo, che sembrerebbe non avere punti deboli, per le ultime prestazioni, gli ultimi risultati, per come giocano e come affrontano le partite. E quindi bisognerà che in tutte le situazioni la Fiorentina sia molto attenta e determinata”.
Stasera mancherà sicuramente Laurini (vittima di un infortunio) e Pioli dovrà cercare di arginare la forza di Mandzukic. Per questo Pezzella dovrebbe essere spostato sulla destra, centrali Milenkovic ed Astori e Biraghi a sinistra ad arginare l'ex Bernardeschi.
Questa la probabile formazione viola di Fiorentina – Juventus, gara valida per la 5ª giornata di ritorno del Campionato di serie A 2017 – 2018: (4-3-3) Sportiello; Pezzella, Milenkovic, Astori, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Thereau, Simeone, Chiesa.
A dirigere l'incontro sarà l'arbitro Marco Guida della sezione di Torre Annunziata; assistenti Meli e Valeriani; quarto uomoDi Bello; VAR-AVAR Fabbri e Di Fiore.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione