Cantautore giovanissimo, Alessio Picchiani si esibirà al Cinema La Compagnia di Firenze venerdì 5 maggio alle 21.00.
La serata è ad ingresso e ad offerta libera in favore di progetti no-profit specializzati nella cura, nell’assistenza e nella riabilitazione psico-fisica di donne malate di tumore al seno supportati da Associazione CORRI LA VITA Onlus.
Una serata all'insegna della musica pop per aiutare tutti insieme le donne che combattono quotidianamente la battaglia contro il tumore al seno. Alessio infatti eseguirà live brani tratti dal suo primo disco "Apocalisse" e numerose cover di celebri canzoni, accompagnato da musicisti, ballerini e ospiti d'eccezione.
Per partecipare è necessario prenotarsi chiamando i numeri 055 453454 / 380 2997960,
oppure scrivendo a picchianialessio@gmail.com, o recandosi in uno dei seguenti punti di prenotazione:
Picchiani Sesto Style - Via Antonio Gramsci 805, Sesto Fiorentino
Lilt Firenze Onlus - Viale Donato Giannotti 23, Firenze
Sarà possibile ritirare i buoni d'ingresso prenotati telefonicamente o via email all'ingresso del Cinema La Compagnia la sera stessa dell'evento.
Alessio Picchiani, giovane cantautore fiorentino di 19 anni. Inizia a studiare canto all'età di 8 anni,
entrando a far parte del Coro Di Voci Bianche diretto da Lucia De Caro all'Accademia Musicale di Firenze. Ancora bambino ha interpretato come solista quattro Musical al teatro La Pargola di Firenze e al Teatro Aurora di Scandicci e ha fatto parte del coro del disco "Canzoni Per Natale" di Irene Grandi e del singolo "Defendemos La Alegrìa" di Roy Paci. A 13 anni ha iniziato a studiare privatamente la tecnica canora e si è iscritto al Liceo Musicale Dante di Firenze, dove si è specializzato in canto e pianoforte, diplomandosi nel luglio 2016. Dopo numerosi concerti di cover, inizia a scrivere le sue canzoni e nel 2015 pubblica il disco autoprodotto "Apocalisse", in cui la musica fa emergere i sentimenti e le paure vissute durante il periodo dell'adolescenza. L'11 Dicembre 2016 si è tenuto al Teatro Spazio Alfieri il primo live
show del suo disco con incasso devoluto all'Associazione CORRI LA VITA Onlus.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione