Lo sciopero della Polizia Municipale di Firenze annunciato per il 17 dicembre e poi spostato al 22, salta ancora.
La nuova collocazione temporale ieri mattina è stata respinta. Lo ha spiegato alla 'Dire' Stefano Cecchi, il coordinatore della Rsu comunale: "La commissione di garanzia ha respinto la nostra istanza perché per la normativa, una volta bloccata, la protesta non può essere riconvocata nei dieci giorni dopo il differimento". Non solo, giovedì a Firenze, allo stadio Franchi, va in scena la serie A con Fiorentina-Napoli, altro elemento di ostacolo alla protesta per ragioni di ordine pubblico, come ha fatto notare palazzo Medici Riccardi ai sindacati.
Lo sciopero quindi, considerata la moratoria natalizia, slitta al 2017 dopo la Befana. Una data ancora non c'è; per adesso c'è il disappunto di Cecchi e della Rsu: "In Italia non si può più scioperare, ne prendiamo atto. A questo punto- dice con una battuta amara- ci dicano le istituzioni su quando possiamo protestare senza disturbare nessuno...".
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione