È stato arrestato dai carabinieri a Firenze un peruviano di 48 anni che deve scontare, in Perù, 8 anni di reclusione per aver causato, dopo una lite violenta lite avvenuta nel 2008, lesioni gravi alla madre.
I militari dell'Arma lo hanno controllato, durante una normale pattuglia stradale, in via Panciatichi mentre guidava un'auto. Gli accertamenti hanno consentito di verificare che l'interessato era privo di patente di guida e, pertanto, il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo e il conducente opportunamente sanzionato. Poi, consultando la banca dati, è stato verificato che a suo carico gravava un provvedimento di cattura internazionale emesso dall'autorità giudiziaria del Perù il 23 ottobre 2017 dopo una condanna. Nei fatti, risalenti al 2008, l'uomo, rientrando a casa ubriaco, aveva avuto una violenta lite con la madre che era stata aggredita dal figlio il quale l'aveva percossa con un mattone procurandole lesioni per un a prognosi di 60 giorni.
L'arrestato è in carcere a Sollicciano, in attesa della richiesta di estradizione.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione