La partita tra Udinese e Fiorentina, rinviata a causa della tragica morte del capitano viola Davide Astori, sarà recuperata fra martedì 3 e mercoledì 4 aprile.
Negli stessi giorni saranno recuperate Genoa-Cagliari, Benevento-Verona, Chievo-Sassuolo, Torino-Crotone, e Atalanta-Sampdoria (con i bergamaschi che da calendario saranno impegnati venerdì 6 contro la Spal). Resta in sospeso la data del recupero del derby fra Milan e Inter, per cui si aspetterà l'esito dell'ottavo di finale di Europa League dei rossoneri con l'Arsenal.
Lo ha stabilito ieri sera l'assemblea fra il commissario della Lega Serie A e i venti club.
Giovedì mattina il Calcio italiano parteciperà compatto ai funerali di Astori che si terranno alle 10 nella basilica di Santa Croce a Firenze.
Intanto ieri sera, a seguito di una serie di false notizie che si sono diffuse in merito ad ipotetiche iniziative legate alla morte del capitano viola, la Società gigliata ha diffuso un comunicato ufficiale dove invita al rispetto per morte del suo capitano: "La Fiorentina, ancora sotto shock per il drammatico momento, chiede silenzio e rispetto, da parte di tutti".
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione