Un 25enne di origine romena, Arnaut Mustafa, in Italia senza fissa dimora, è stato sottoposto a fermo dalla squadra mobile della polizia, con l'accusa di essere l'autore dello stupro alla 21enne di origini asiatiche picchiata e violentata, vicino al viadotto Marco Polo a Firenze.
L'uomo già noto alle forze dell'ordine, aveva dimenticato, nella fuga, un marsupio con i suoi documenti sul luogo della violenza. I poliziotti lo hanno rintracciato in uno stabile abbandonato non lontano da dove avrebbe aggredito la ragazza.
Secondo una prima ricostruzione, quando la 21enne è stata aggredita era su una rampa di scale e ha cercato di resistere ingaggiando una colluttazione con il suo aggressore.
L'uomo, l'avrebbe picchiata procurandole ferite al volto, poi l'avrebbe trascinata dietro un albero e avrebbe abusato di lei. Sarebbe stato interrotto dal passaggio di una persona, a pochi metri da dove si stava consumando la violenza.
Temendo di essere scoperto, sarebbe fuggito scordando il marsupio con i documenti e il telefono cellulare. La ragazza ha avvisato la polizia una volta rientrata nella casa dello studente dove risiede e dove e' stata raggiunta dai sanitari del 118 e portata all'ospedale di Ponte a Niccheri.
I poliziotti hanno rintracciato il 25enne mentre dormiva in un palazzo abbandonato di due piani, in una zona difficilmente raggiungibile sempre nei pressi del viadotto.
Nel suo giaciglio di fortuna sono stati trovati anche gli abiti che avrebbe indossato la notte scorsa, sporchi di sangue. La giovane lo ha riconosciuto come l'autore della violenza.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da GiornalistiFiorentini.it srls, P.Iva 02287240978 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione