Donne, lavoro e diritti: sarà “7 minuti” pièce ‘proletaria’ tutta al femminile scritta da Stefano Massini e diretta da Pietro Venè, che andrà in
Musica e arti figurative si riuniscono ancora una volta nella nella Sala da Ballo di Casa Martelli per il quinto concerto del Conservatorio Cherubini nella storica abitazione sette-ottocentesca.
Il violoncellista Mario Brunello non ama le strade battute, si annoia a ripetere liturgie a cui il pubblico si è ormai assuefatto.
Ancora tre giorni per visitare MIDA 2019, la 83a Mostra Internazionale dell’Artigianato, che si concluderà alla Fortezza da Basso Mercoledì Primo Maggio.
Il Ministero per i beni e le attività culturali lancia l'importante iniziativa "Io Vado al Museo" promulgando giornate con aperture gratuite dei musei e delle aree archeologiche (www.iovadoalmuseo.it).
Le lavorazioni dal vivo stanno incantando i visitatori di MIDA 2019, l’83a Mostra internazionale dell’Artigianato che resterà aperta alla Fortezza da Basso di Firenze fino al Primo Maggio. Dalle 8 alle 20 nei padiglioni è possibile ammirare artigiani alle prese con realizzazione artistiche di legno, pietre preziose, stoffe, sigari e molto altro.
Fra le molteplici attività in programma in occasione del Seicentenario dell’Istituto degli Innocenti domani, domenica 28 aprile, alle 18, torna l’appuntamento con Donna Innocente lo spettacolo a cura de La Compagnia delle Seggiole che promuove un viaggio teatrale itinerante attraverso il tempo e lo spazio.
La toscana Enrica Della Martira, finalista di Masterchef e cuoca a tempo pieno, è la protagonista di un nuovo programma dedicato al pane fatto in casa, in tutte le sue varietà, forme, declinazioni.
Come ogni anno Firenze, Medaglia d’oro della Resistenza, ricorderà la Liberazione nazionale dal regime nazista e fascista, con una serie di cerimonie e iniziative.
Un grande murale nel Quartiere 4 dedicato ai temi della Resistenza e alla memoria di Silvano Sarti, il partigiano ‘Pillo’ simbolo della liberazione di Firenze, morto qualche mese fa.
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency