Piccola curiosità riguardo la vendita della ACF Fiorentina. I terreni nel comune di Incisa Valdarno e l'azienda agricola “Il Violone srl” sono rimasti fuori dall'accordo di compravendita tra la vecchia proprietà (che con la controllante deteneva il 97% delle azioni di ACF Fiorentina e, tra le altre, Il Violone srl) e Rocco Commisso.
L'azienda agricola produce principalmente vino, “Il Violone” appunto, ed olio.
Si tratta dei terreni che furono acquisiti alla fine del 2003 dalla vecchia proprietà, dove inizialmente si prevedeva di realizzare un grandissimo centro sportivo che ospitasse la prima squadra e le giovanili. Dopo l'acquisto dei terreni, col trascorrere dei mesi, l'ipotesi di realizzare un centro sportivo con campi da calcio, foresteria, palestre e piscine, tramontò definitivamente.
L'azienda, come risulta dal bilancio consolidato 2018 della vecchia controllante di ACF Fiorentina, era ancora nelle disponibilità della stessa col 100% delle quote.
Donato Mongatti
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency