firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Consigli utili

Le migliori app dell'estate 2019

  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

L'estate 2019 porta con sé le sue tantissime novità e non mancano, chiaramente, tutte le innovazioni tecnologiche che permettono ad applicazioni, piattaforme e nuove tecnologie di svilupparsi nel migliore dei modi. In effetti, è proprio l'estate una delle stagioni in cui si può avvertire particolarmente il cambiamento dal punto di vista tecnologico: dalle semplici applicazioni fino al più specifico filtro di Instagram, tutto ciò che di nuovo è stato creato viene messo a punto da migliaia e migliaia di persone, che possono cavalcare l'onda delle nuove mode o semplicemente affidarsi ad una nuova creazione per cambiare la sua quotidianità. Ecco, allora, quali sono le migliori applicazioni dell'estate 2019!

 

FaceApp: l'applicazione che fa invecchiare tutti

La tendenza più grande - e meno duratura - che si è diffusa durante l'estate del 2019 è, sicuramente, quella che riguarda FaceApp. Nonostante le tante polemiche sull'utilizzo di un'applicazione che registra i propri volti, conservandoli all'interno di un server specifico, non è stato possibile fermare l'ondata di milioni di persone che hanno deciso - almeno per un istante - di vedersi anziane attraverso quest'applicazione.

FaceApp offre, gratuitamente, la possibilità di trasformare il proprio volto, dopo aver caricato sulla piattaforma un'immagine di sè o un selfie fatto al momento: anche se la funzione più utilizzata ha portato tutti a volersi vedere invecchiati, su FaceApp è possibile anche ringiovanire il proprio volto, vederlo se fosse femminile o maschile e anche attraverso numerosi effetti (che vanno, però, scaricati nella versione Premium).

Se la maggior parte delle persone si è accontentata di vedersi anziana, in molti hanno cercato di far invecchiare anche calciatori, celebrità, star e mondo dello spettacolo. Come detto in principio, l'app ha avuto un successo incredibile - anche se anni dopo il suo effettivo lancio - ma molto breve: dopo qualche giorno di FaceApp mania che è valsa anche l'attenzione di telegiornali e piattaforme web, la moda si è velocemente affievolita.

 

CleanWord, l'app per salvare il mondo e guadagnare

Salvare il mondo dovrebbe essere un progetto che accomuna tutti, senza se e senza ma, anche e soprattutto in virtù di tutti i problemi che l'opinione pubblica ha messo in risalto negli ultimi mesi. Se, però, a questo proposito principale si aggiunge anche la possibilità di guadagnare in base alla propria attività, allora, il progetto può essere ancora più accattivante.

CleanWord, l'applicazione ideata da un giovane italiano, permette di mettersi in contatto con le migliori autorità competenti, segnalando - con una semplice foto - tutti i depositi di spazzatura, i rifiuti identificati e tutto ciò che può inquinare il pianeta. Condividendo queste informazioni con personale addetto si dà la possibilità di migliorare lo spazio e di guadagnare in base alla propria azione, oltre che di condividere medaglie virtuali sui social network.

 

Dango e la nuova chat personalizzata

Negli anni sono tantissime le chat virtuali che si sono sviluppate, e che mettono in contatto numerosi utenti tra di loro per tantissime finalità differenti. Dalle applicazioni che più hanno ottenuto successo, come Facebook, Whatsapp, Instagram e Snapchat, fino a quelle che hanno perso di celebrità nel corso degli anni - basti pensare ad Ask o Tumblr, per esempio - si ha davvero l'imbarazzo della scelta in materio di chat e contatti.

Ovviamente, ogni applicazione ha un suo campo di interesse specifico: alcune applicazioni, come Linkedin, permettono di cercare e trovare lavoro in modo semplice e veloce, altre - come Tinder - permettono di cercare la propria anima gemella in base ad alcune condizioni specifiche.

L'estate 2019 mette a disposizione un nuovo supporto per rendere le proprie chat uniche: si tratta di Dango, e non è una vera e propria applicazione di messaggistica, quanto più di un supporto specifico per tutte le app di messaggi e chat che si possiedono. Dango permette di cercare, in modo del tutto rapido, emoij, messaggi, gif, video, foto e tanto altro ancora. In questo modo non si perderà tempo a cercare quella gif che tanto si ricerca!

 

Applicazioni per giocare gratuitamente

Gli amanti del gioco d'azzardo o, semplicemente, coloro che amano i giochi di carte sono tantissimi, ma non sempre hanno la possibilità di frequentare casinò reali o di creare conti online su piattaforme web di casinò. In effetti, se ci si pensa bene, è anche un qualcosa di positivo, perché il divertimento non deve mai diventare un'ossessione e un'occasione di sprecare denaro.

Per questo motivo, alcune piattaforme permettono di giocare ai migliori giochi di casinò - come poker, blackjack, slot machine, roulette e baccarat - in modo completamente gratuito, in modo da divertirsi e avere quel brio della giocata ma senza puntare effettivamente soldi reali. Piattaforme come Jackpot.it permettono di giocare in modo gratuito, così come molte applicazioni presenti su qualsiasi store, che sia esso Android o iOS.

 

Musement, l'app per i festival musicali in tutto il mondo

Amanti della musica? I Festival musicali sono eventi importantissimi in grado di riunire, su uno stesso palco, band e artisti famosissimi, appartenenti ad un determinato genere o a una precisa corrente. Eppure, non è sempre semplice partecipare ad un semplice musicale: tra biglietti da acquistare, pernottamenti, alloggi, cibo e tanto altro ancora, non è sempre facile riuscire ad organizzare il festival musicale migliore possibile.

Musement è l'applicazione che permette di risolvere questi problemi, offrendo tutto ciò di cui una persona potrebbe avere bisogno: dall'indicazione sui migliori alloggi possibili - anche in base al proprio budget - fino a orari, costi specifici di alberghi, ristoranti, collegamenti e tanto altro ancora. Insomma, con Musement si potrà essere sicuri del fatto che il proprio festival musicale preferito sia il migliore possibile!

 

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]