Pessima prestazione della Fiorentina in trasferta a Verona che spiana la meritatissima vittoria dei padroni di casa. 1 a 0 il risultato finale.
Imbarazzante sterilità offensiva dei gigliati, si salvano solo Dragowski, autore di tre parate decisive che consentono di non subire un passivo più largo, e Ribery che per 90 minuti ha predicato nel deserto.
I viola si presentano in campo orfani di Castrovilli e Pulgar e dopo due minuti perdono pure Pezzella che subisce una gomitata al volto e riporta la frattura dello zigomo (già fratturato lo scorso maggio). Gli uomini di Montella, oltre a non avere idee, dimostrano una precaria condizione fisica: un binomio esiziale che, appunto, si traduce in inevitabili sconfitte.
“Non abbiamo fatto una buona gara a livello tecnico. Mi aspettavo un Verona così. È un momento difficile”, ha commentato nel dopo gara a Dazn l'allenatore della Fiorentina Vincenzo Montella. “Bisogna lavorare per recuperare il sostegno dei tifosi (i viola sono stati fischiati dai propri sostenitori presenti a Verona al termine della gara). Chiesa non schierato? Non stava bene, quando starà bene fisicamente e mentalmente giocherà”.
Nel disegno di Giuseppe Pannacchione: una parata di Dragowski
Di seguito il tabellino di Hellas Verona – Fiorentina, gara valida per la 13ª giornata di andata del Campionato di Serie A 2019 2020:
Reti: 66' Di Carmine (V);
Ammoniti: 2' Di Carmine (V); 19' Pessina (V); 57' Venuti (F); 60' Milenkovic (F); 61' Faraoni (V);
Espulsi: -
Formazioni:
Verona: (3-4-1-2): Silvestri; Rrahmani, Gunter, Bocchetti (dl 81' Dawidowicz); Faraoni, Amrabat, Pessina, Lazovic; Verre; Salcedo (dal 72' Zaccagni), Di Carmine (dal 84' Stepinski). Allenatore: Ivan Juric. A disposizione: Berardi, Radunovic; Empereur, Vitale, Wesley, Adjapong; Henderson; Pazzini, Tutino.
Squalificati: nessuno. Diffidati: Gunter.
Fiorentina: (3-5-2) Dragowski; Milenkovic, Pezzella (dal 4' Ceccherini), Caceres; Venuti (dal 64' Lirola), Badeli, Cristoforo, Benassi (dal 76' Ghezzal), Dalbert; Ribery, Vlahovic. Allenatore: Vincenzo Montella. In panchina: Cerofolini, Terracciano, Boateng, Chiesa, Eysseric, Pedro, Ranieri, Sottil, Venuti, Zurkowski.
Squalificati: Castrovilli, Pulgar. Diffidati: nessuno.
Arbitro: Antonio Giua della sezione di Olbia; assistenti Prenna e Gori; quarto uomo Manganiello; VAR-AVAR Nasca e Galetto.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web a cura di Trame Digitali