Il Comandante della Polizia Municipale di Firenze Alessandro Casale lascia l'incarico dal 1 settembre.
"L'obiettivo è nominare il nuovo comandante entro la fine di settembre", ha detto ieri l'assessore alla polizia municipale del Comune di Firenze Stefano Giorgetti.
Nel periodo di transizione fino alla nomina del nuovo comandante le funzioni vengono assunte a interim dal Direttore Generale di Palazzo Vecchio ing. Giacomo Parenti. Il bando per proporre la candidatura, fa sapere il Comune, è scaduto e sono arrivate una cinquantina di domande. Adesso sarà istituita una commissione per valutare le domande e per selezionare il successore di Casale.
"Uomo di macchina e di strada, come si definisce lui: grazie al comandante Alessandro Casale che ha guidato la Polizia Municipale in questi ultimi due anni, grazie per la dedizione e l'impegno che non sono mai mancati e hanno portato ottimi risultati". Lo ha scritto ieri su Twitter il sindaco Dario Nardella.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web a cura di Trame Digitali