Dopo aver visitato i migliori ristoranti di Hong Kong, Gargano, Franciacorta, Riviera di Ulisse, Palermo e Isola D'Elba, Alessandro Borghese torna con la settima ed ultima puntata di Alessandro Borghese 4 Ristoranti, la produzione originale Sky realizzata da Drymedia in onda domani, su Sky Uno alle 21.15. Destinazione dell'ultimo episodio del programma è Firenze. Per la tappa conclusiva di questo viaggio Borghese andrà alla ricerca del miglior ristorante storico che possa rappresentare al meglio l'antica arte culinaria fiorentina.
A contendersi il titolo, nella puntata in onda domani, martedì 5 novembre, alle 21.15 ci sono la Trattoria Antico Fattore di Alessio Lucia, la Trattoria Za' Za' di Stefano Bondi, il Ristorante Natalino di Gabriele Mazzanti e la Trattoria Mario di Romeo Colzi. Chi tra di loro si aggiudicherà il titolo di miglior ristorante storico di Firenze? A dire il vero, in città il vincitore è ben noto, ma chi vedrà assegnarsi il bonus per la migliore bistecca alla fiorentina, icona della tradizione della città? Appuntamento a domani con uno dei programmi più visti della televisione italiana.
Oltre al titolo di miglior ristorante, il vincitore di ogni puntata si aggiudicherà 5.000 euro da investire nella propria attività. I quattro ristoratori si sfideranno a colpi di inviti a pranzo e cena e, capitanati da Borghese e avranno il compito di giudicare e votare con un punteggio da 0 a 10 location, menu, servizio e conto del ristorante che li ospita.
Borghese avrà a disposizione un bonus di 5 punti, destinato al ristorante che preparerà la migliore bistecca alla fiorentina. Con il suo voto potrà confermare o ribaltare il risultato della classifica, rendendo la sfida più avvincente e imprevedibile che mai. Tutti i ristoranti che partecipano al programma sono identificabili attraverso un "bollino" 4 Ristoranti esposto all'esterno.