"Allungherà i tempi e creerà dei forti attriti che si riverseranno in ulteriori appelli che non porteranno altro che danno all'economia della regione, in un'ottica del tutto incomprensibile soprattutto agli occhi degli investitori stranieri, dei cittadini e degli operatori che rimangono penalizzati per quelle che potrebbero essere opportunità di crescita e posti di lavoro".
Lo ha detto il presidente di Ance Toscana (Associazione nazionale costruttori edili) Stefano Frangerini, commentando la sentenza del Tar toscano contro la Valutazione di impatto ambientale per la nuova pista dell'aeroporto di Firenze. Per Frangerini, "gli amministratori dovrebbero essere i facilitatori di quanto programmato e progettato per le opere infrastrutturali che sono fondamentali per la rimessa in competizione del nostro territorio, si assiste invece a tutta una serie di competenze di soggetti diversi che non fanno altro che impedire lo sviluppo delle opere infrastrutturali e impediscono lo sviluppo dell'economia". "E questo - ha aggiunto - dipende solo ed esclusivamente dall'incapacità legislativa perché non vengono fatte le leggi giuste nel modo giusto e il fattore di natura interpretativa e soggettiva limita fortemente non solo lo sviluppo, ma anche gli investimenti nel nostro territorio perché gli investitori non hanno la certezza della legittimità del titolo e quindi preferiscono non investire".
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls P.iva: 02287240960 Copyright Giornalistifiorentini srls, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà di Giornalistifiorentini srls - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione