Non si placa la bufera in Regione Toscana sulla vicenda casa-Chiesa e sugli immobili non dichiarati dall'assessore alla sanità Stefania Saccardi.
Dopo l'annuncio di una querela per diffamazione dell'assessore nei confronti del capogruppo di FdI, Giovanni Donzelli, è arrivata la replica del consigliere che, ieri in consiglio regionale, ha sollevato la questione Saccardi.
"L'assessore ha un modo per chiudere questa vicenda, mostrare il contratto di affitto regolarmente registrato e dire quanto paga" ha dichiarato Donzelli all'Ansa. "Finora - ha proseguito - non l'ha fatto nonostante ieri in Consiglio regionale mi avesse pubblicamente ringraziato per averle permesso di fare chiarezza".
Il capogruppo di FdI ha spiegato di aver "fatto richiesta ufficiale ai suoi uffici per avere il contratto di affitto, e a quelli del Consiglio per le dichiarazioni patrimoniali". "Nulla di personale contro Saccardi, ho chiesto quelle informazioni perché ho il dovere, oltre che le prerogative, di tutelare l'interesse pubblico e dei cittadini" ha spiegato Donzelli.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione