Le indagini sono state condotte dalle Fiamme Gialle del nucleo di polizia tributaria di Pistoia, coordinate dal procuratore della repubblica di Pistoia – dr. Paolo Canessa – e dal sostituto procuratore della repubblica di Pistoia – dr. Fabio di Vizio - in sinergia con la direzione provinciale dell’agenzia delle entrate di Pistoia.
Il sequestro effettuato nei confronti di un imprenditore operante nel settore edile ammonta, a seguito del mancato versamento dell’imposta sul valore aggiunto, a oltre un milione di euro, ed è stato effettuato su alcuni beni immobili di proprietà dello stesso.
Gli accertamenti effettuati dalla Guardia di Finanza di Pistoia hanno riguardato le annualità 2013 e 2014.
La somma evasa al fisco è stata così assicurata alle casse erariali attraverso il cosiddetto “sequestro per equivalente”, in attesa della definizione del contesto penale.
Fondamentale in questo caso è la collaborazione istituzionale contro i reati economici instaurata tra la procura della repubblica di Pistoia, l’agenzia delle entrate e il comando provinciale della Guardia di Finanza, allo scopo di contrastare efficacemente l’evasione fiscale e i reati tributari in materia di imposta sui redditi e l’iva.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore:
Realizzato da Exupery Comunicazione