Dopo 12 ore di camera di consiglio, la Corte di Cassazione ha confermato il verdetto della corte di Appello di Firenze sulle violenze, iniziate nel 1975 e durate per 30 anni, nella comunità di recupero per giovani il Forteto, a Vicchio nel Mugello.
Ci sarà un appello bis per il principale imputato, Rodolfo Fiesoli, condannato in appello a 15 anni e 10 mesi di reclusione, limitatamente a un capo d'accusa su una violenza sessuale. Per questo motivo, per Fiesoli non si apriranno le porte del carcere.
La pena sarà ricalcolata, ma il resto delle accuse è confermato. Prescrizione totale per Luigi Goffredi, condannato in appello a sette anni. Respinti i tentativi delle difese di annullare tutto il processo.
Sostanziali conferme, con qualche prescrizione, per gli altri imputati. Confermati anche i risarcimenti e ribadita la veridicità delle testimonianze delle vittime.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione