Pubblichiamo la telefonata delle 6.10 del 3 marzo 2014. Riccardo Magherini è morto ed è al pronto soccorso dell'ospedale di Santa Maria Nuova da dove chiamano il 112 per parlare con i carabinieri che erano arrivati al nosocomio con il 40enne fiorentino. La salma non può essere spostata fino a che non arriva l'autorizzazione del magistrato. E nel corso di questa telefonata tra il medico di Santa Maria Nuova e l'appuntato Davide Ascenzi emerge come ancora a quell'ora il magistrato non era stato ancora avvisato ma erano già state avviate numerose indagini.
Riccardo Magherini lascerà il pronto Soccorso di Santa Maria Nuova alle 8.18 dopo l'autorizzazione del pubblico ministero che verrà avvisato soltanto in quei minuti dopo 5 ore dalla morte dell'uomo. Nel frattempo i carabinieri, tra cui anche tre dei quattro indagati, svolgono almeno 17 attività d'indagine.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione